Hatha yoga si riferisce a una combinazione di vari esercizi fisici (chiamati asana o posture) che sono progettati per allineare i muscoli, le ossa e la pelle e per aprire canali che consentono all'energia di fluire liberamente attraverso il corpo. Con l'obiettivo principale del respiro, lo yoga è progettato per portare consapevolezza al collegamento mente-corpo, rafforzare i muscoli, aumentare la circolazione e migliorare la flessibilità.
Praticare lo hatha yoga in una stanza riscaldata e umida aumenta solo i benefici della pratica. È risaputo che è meglio allenarsi quando i muscoli sono caldi per evitare lesioni e lo yoga non è diverso. Il calore produce un allungamento fluido che consente una maggiore gamma di movimenti articolari, muscolari, legamenti e altre strutture di supporto. Oltre a proteggere i muscoli e le articolazioni, ci sono molti altri benefici per il corpo in una stanza calda e umida. I capillari si dilatano nel calore; ossigenare in modo più efficace i tessuti, i muscoli, le ghiandole e gli organi e aiutare nella rimozione dei prodotti di scarto. La sudorazione promuove la disintossicazione e l'eliminazione attraverso la pelle, che è il più grande rifiuto del corpo eliminando l'organo.
L'obiettivo di Heat è assistere gli studenti, principianti o avanzati, sulla strada di uno stile di vita sano che includa benessere fisico, mentale e spirituale. Heat Yoga Studio & Spa offre anche servizi di galleggiamento, massaggi ed estetica salina progettati per il massimo del benessere e del relax.